Home /

LA FONDAZIONE MASI

Finalità e origini

La Fondazione Masi è impegnata a promuovere e valorizzare il territorio, la popolazione, il patrimonio culturale, le grandi capacità dell’ingegno e produttive della Civiltà Veneta. Particolare attenzione è riservata alla cultura e alla produzione vitivinicola, che rappresentano caratteri peculiari del territorio veneto. Le finalità sono perseguite operando a livello nazionale e internazionale anche in collaborazione con Amministrazioni, Enti pubblici e privati, Fondazioni e altri organismi italiani e stranieri.

TEATRO FILARMONICO (VERONA)

La Fondazione Masi nasce nel 2001 dall’esperienza ventennale del Premio Masi, del quale intende assicurare la continuità e l’indirizzo, affiancandolo con una serie di iniziative in ambito culturale e ampliando così la propria attenzione a tutto quel mondo che ha fatto dei valori della civiltà veneta motivo ispiratore e stimolo per un progresso produttivo, culturale e civile su scala internazionale.
l 16 aprile 2007 la Regione Veneto ha conferito alla Fondazione Masi personalità giuridica, riconoscendone i valori e le finalità statutarie.
La sua sede è presso le Possessioni Serego Alighieri, luogo simbolo della cultura e della vitivinicoltura della Valpolicella.

LA PRESIDENTE ISABELLA BOSSI FEDRIGOTTI E IL PRESIDENTE ONORARIO DEMETRIO VOLCIC

il premio masi

Il riconoscimento è nato nel 1981 con il Premio Masi Civiltà Veneta, conferito a personalità originarie delle Venezie che si sono distinti nei campi della letteratura, dell’arte, del giornalismo, della scienza, dello spettacolo e dell’economia.

Premio Masi

43° edizione

Premio Masi

42° edizione

INIZIATIVE CULTURALI

La Fondazione Masi sostiene una serie di iniziative allo scopo di collaborare alla rivalutazione e salvaguardia del patrimonio culturale, artistico e storico delle Venezie

EDITORIA

La Fondazione Masi realizza opere editoriali dedicate alle radici, ai valori e alla cultura delle Venezie e pubblica il periodico quadrimestrale “Le Venezie. Cultura e territorio”

CONTATTA LA FONDAZIONE

Contattaci per avere più informazione sulla Fondazione Masi e sulle prossime attività.

    Accetto le condizioni della Privacy Policy.