Sara Segantin

“Abbiamo ancora il diritto – e forse anche il dovere – di credere che convivenza e armonia siano possibili e di adoperarci per costruire relazione con le persone e con il mondo naturale di cui siamo parte integrante”. Parole-manifesto di Sara Segantin, cui va il premio Civiltà Veneta, perché il suo impegno e le sue pubblicazioni “la collocano in una dimensione di incanto per il Bello e il Buono della natura con attenzione alla sostenibilità e la giustizia climatiche necessarie alla sua conservazione”.

Trentina, classe 1998, è tra le fondatrici in Italia del movimento Fridays For Future. Laureata in Lingue e letterature straniere a Trieste, lavora per la storica trasmissione Rai Geo. Le esperienze di studio e volontariato in vari Paesi le hanno permesso “di vedere veramente oltre alla bellezza la fragilità immensa del mondo in cui viviamo e le conseguenze per l’umanità”.

Gli altri vincitori della 43° edizione

Pictures and videos of the ceremony

Discover the pictures and videos of the ceremony live streaming from the romanic church in San Giorgio di Valpolicella

Cartella stampa

Il comunicato stampa, le foto e i profili dei premiati della 40° edizione.

PRESS KIT

Download the press release of the 42nd edition

LA STORIA DEL PREMIO

Il riconoscimento è nato nel 1981 con il Premio Masi Civiltà Veneta, conferito a personalità originarie delle Venezie che si sono distinti nei campi della letteratura, dell’arte, del giornalismo, della scienza, dello spettacolo e dell’economia.