Celebriamo quest’anno il quarantennale del Premio Masi. Il 2021 ci consegna un secondo anno di pandemia, anche se, grazie ai sacrifici di molti, alla ricerca scientifica e alla straordinaria tenuta del tessuto sociale, si incominciano a scorgere i segni che aprono a un nuovo inizio. In questo anniversario, segnato dalla contingenza, il Premio Masi intende offrire un messaggio di rinnovamento e di speranza: ritornando alla sede che lo vide nascere, nella Pieve di San Giorgio in Valpolicella, e soprattutto individuando una rosa di premiati all’insegna del binomio “visione e coraggio”. Capacità di guardare oltre il presente, immaginando soluzioni nuove ai problemi dell’umanità, e audacia nell’intraprendere un cammino non ancora percorso sono le caratteristiche che accomunano i premiati per la Civiltà Veneta, la Civiltà del Vino e il Grosso d’Oro Veneziano.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING

La diretta streaming della 40° edizione del Premio Masi sarà trasmessa dalla Pieve di San Giorgio di Valpolicella sabato 23 ottobre alle ore 17:30.

le foto e i video della
cerimonia

Scopri le foto e i video della cerimonia tenutasi in diretta streaming dalla pieve di San Giorgio in Valpolicella

Cartella Stampa

Il comunicato stampa, le foto e i profili dei premiati della 40° edizione.

la storia del premio

Il riconoscimento è nato nel 1981 con il Premio Masi Civiltà Veneta, conferito a personalità originarie delle Venezie che si sono distinti nei campi della letteratura, dell’arte, del giornalismo, della scienza, dello spettacolo e dell’economia.