Il tema dell’edizione 2024 è “Il circolo virtuoso della Bellezza”, che sottolinea la ricerca dell’armonia e dell’umanesimo come contrappunto all’estrema e asettica forma della specializzazione e settorializzazione estreme in un mondo sempre più tecnologico. In altre parole: cercare e costruire Bellezza affinché l’uomo, con i suoi valori, bisogni e aspirazioni, possa mantenere una centralità di fronte al progresso e alla tecnica, pur riconoscendo che essi sono risorse irrinunciabili al servizio dell’umanità.

“La Bellezza non è solo estetica, ma valore civico fondamentale che ci unisce e ci aiuta a mantenere viva la nostra umanità di fronte alle sfide del progresso” afferma la Presidente della Fondazione Masi, Isabella Bossi Fedrigotti. “Attraverso il Premio Masi, celebriamo quest’anno coloro che contribuiscono a costruire un circolo virtuoso, dove armonia, sostenibilità e bellezza, in Veneto e nel Mondo, diventano strumento di ispirazione e miglioramento per tutte le generazioni”.

La cerimonia di premiazione

La Cerimonia di Premiazione della 43esima edizione del Premio Masi, si è tenuta Venerdì 25 Ottobre presso Monteleone21, la nuova sede di Masi che aprirà prossimamente a Gargagnago, in Valpolicella Classica.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Guarda il video integrale della Cerimonia di Premiazione della 43esima edizione del Premio Masi, che si è tenuta Venerdì 25 Ottobre presso Monteleone21, nuovo e innovativo centro polifunzionale Masi nel cuore della Valpolicella.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING

La diretta streaming della 42° edizione del Premio Masi sarà Venerdì 27 Ottobre alle ore 18:30 dalla Pieve di San Giorgio di Valpolicella.

L’evento sarà trasmesso inoltre su TeleArena domenica 29 ottobre alle 21:15

le foto della cerimonia

Cartella Stampa

Scarica i comunicati stampa e le foto della 43esima edizione del Premio Masi.

la storia del premio

Il riconoscimento è nato nel 1981 con il Premio Masi Civiltà Veneta, conferito a personalità originarie delle Venezie che si sono distinti nei campi della letteratura, dell’arte, del giornalismo, della scienza, dello spettacolo e dell’economia.